Riscolpitura Pneumatici

SERVIZIO DI RISCOLPITURA, IN COSA CONSISTE?

La riscolpitura degli pneumatici consiste nel togliere 3-4 mm di gomma dal fondo della scultura dello pneumatico usato. Questa operazione può essere eseguita su uno pneumatico Autocarro. È un'operazione sicura al 100%. Grazie a essa, si possono ottimizzare le prestazioni chilometriche, ridurre il consumo di carburante e ridare aderenza agli pneumatici.

Menghini Tires raccomanda di effettuare la riscolpitura quando restano ancora da 2 a 4 mm di profondità residua.

La riscolpitura è eseguita secondo le nostre raccomandazioni e non penalizza la robustezza della tenuta del blocco sommità, né quella della struttura interna della carcassa, grazie a una tela di protezione.

La riscolpitura ripristina gli spigoli vivi e un'altezza di scultura di circa 6-8 mm. L'altezza di scultura è simile a quella di uno pneumatico Autocarro parzialmente usurato. Lo pneumatico recupera un'aderenza ottima per viaggiare in modo sicuro.

Su suolo bagnato, gli pneumatici riscolpiti hanno un'aderenza trasversale e una motricità superiore di circa il 10 % rispetto agli stessi pneumatici usurati.

LONGEVITA' SUPERIORE

La riscolpitura di pneumatici prolunga la vita degli stessi grazie al ripristino dell' altezza della scultura. Così, i 6-8 mm di scultura guadagnati offrono un utilizzo aggiuntivo dello pneumatico (dal 20% al 25% di chilometri in più).

MENO CARBURANTE

La resistenza al rotolamento si ripercuote direttamente sul consumo di carburante.

La riscolpitura è attuata quando lo pneumatico offre le migliori prestazioni di resistenza al rotolamento. La gomma è rodata e il suo spessore è più basso. La scultura si deforma meno a contatto con la strada, lo pneumatico si riscalda meno e offre quindi meno resistenza al rotolamento; il consumo di carburante diminuisce.

Grazie alla riscolpitura puoi rinviare l'acquisto di pneumatici nuovi.

RISPETTO DELL'AMBIENTE

4 riscolpiture corrispondono a uno pneumatico nuovo risparmiato, quindi a 70 kg di materie prime non consumate e ad una carcassa pneumatico non sprecata.