08/01/2018
FIERAGRICOLA 2018 VERONA
added by menghini
Come 2 anni fa, Menghini Tires sarà nuovamente presente a Fieragricola 2018 che si terrà a Verona dal 31 Gennaio al 03 Febbraio. Saremo presenti presso lo Stand Alliance nel Padiglione 6 Stand C2 dove presenteremo i nostri Prodotti: Ruote Agricole, Ruote e Ruotini per Trattori Cingolati in gomma come Challenger, John Deere e Claas e il Sistema Cingolato CAMSO in collaborazione con ATW srl distributore per il Centro e Sud Italia. Vi aspettiamo numerosi per un saluto e per mostrarvi tutte le novità.
08/12/2017
VISITA AGRITECHNICA 2017
added by menghini
Quest'anno il gruppo è arrivato a 22 Partecipanti: Azienda Menghini Tires Franco Menghini, Stefano Menghini, Francesco Morelli, Sergio Fratiglioni; Amici Clienti Azienda Balestri Mario (GR): Mario Balestri, Tommaso Balestri, Alessandro Ghezzi, Alessandro Cini, Antonio Balestri, Andrea Cappelli, Pierluigi Berretti; Azienda Calenda Rocco (BT): Rocco Calenda; Concessionario Domenico Inchingolo (BT): Domenico Inchingolo; Azienda Russo (FG): Raffaele Russo; Azienda Arago (FG): Domenico Arago; Azienda Favatà (FG): Vincenzo Favatà; Azienda Giovagnoli (PG): Alviero Giovagnoli, Alessio Giovagnoli; Azienda Crocetti (FI): Eligio Crocetti, Gianni Crocetti, Luca Pecorari, Simone Bandinelli. Lo Staff della Menghini Tires ringrazia tutti i presenti che con la loro partecipazione e simpatia hanno reso divertente ed euforico ogni giorno del nostro viaggio in Germania. Ringraziamo anche CAMSO per aver fornito i Biglietti della Fiera ed aver Presentato a tutto il gruppo i vantaggi dei sistemi Cingolati per Trattori con Pneumatici rispettivamente nelle figure dei Sig. Andrea Pavan, Giuseppe Tratta e Paolo Danieli. Altro Ringraziamento va a Paolo Cani responsabile in Fiera del Marchio Inpulse di Ama Group che ci ha presentato le novità sui sensori da Campo ed i vantaggi che ne determinano nell'agricoltura di oggi. Vi aspettiamo per il Prossimo Viaggio!!!! Probabilmente Fima 2018 Saragozza    
12/09/2017
AGRITECHNICA 2017 HANNOVER
added by menghini
Agritechnica è da sempre l'evento più importante a livello mondiale per il settore agricolo, dove ogni casa di produzione rileva le novità dei successivi anni. Quest'anno Menghini Tires ed ATW s.r.l.s. insieme hanno organizzato per la visita della fiera un Viaggio Organizzato dal 15 al 18 Novembre. La città dove alloggeremo sarà Brema a circa 1 ora e 15 minuti di auto da Hannover. Visti i prezzi degli Hotel ad Hannover che durante Agritechnica lievitano fino al 500% e le poche cose da vedere che offre la città abbiamo deciso di scegliere come nostra base di alloggio la città di Brema, una città storica molto bella con molte cose da vedere e ad una distanza accettabile da Hannover. PROGRAMMA: 15 Novembre partenza da Roma Fiumicino alle 8:40 ed arrivo a Brema alle 12:15. Pomeriggio Libero per la visita della città dei Musicanti, cena in centro e passeggiata per le vie centrali. 16 Novembre partenza in mattinata per Agritechnica e visita della Fiera, cena ad Hannover con partner CAMSO e ritorno in serata a Brema. 17 Novembre partenza in mattinata per seconda giornata ad Agritechnica e ritorno in serata.  Cena in locale tipico di Brema e serata in giro per la città. 18 Novembre Mattinata libera per ulteriore visita della città di Brema fino alle 16:30. Partenza volo alle 18:45 da Brema, scalo a Monaco , cena in aeroporto, ed arrivo a Fiumicino alle 23:45.  
12/09/2017
NOVA AGRICOLTURA 2017
added by menghini
Quest'anno Menghini Tires sas in Collaborazione con ATW s.r.l.s. ha partecipato all'evento in campo organizzato a Foggia da Novagricoltura il 20 Luglio 2017 per la presentazione dei Sistemi Cingolati CAMSO peer trattori a ruote. La Macchina usata per l'evento era un New Holland T8 410 gentilmente messo a disposizione dall'azienda di Rocco Calenda di Spinazzola in Provincia di Andria/Barletta. Il successo mediatico è stato importante riscuotendo grande curiosità fra tutti i Presenti all'evento.
12/09/2017
AGRIUMBRIA 2017
added by menghini
Anche per il 2017 Menghini Tires sas ha presenziato all'evento più importante per il centro italia per il settore Agricolo, Agriumbria. Molte le novità presentate quest'anno grazie alla collaborazione con ATW s.r.l.s. che ha presentato nuove tecnologie per l'agricoltura di precisione studiate per portare molti vantaggi agli operatori agricoli in termini di Risparmio e Minori tempi di Lavorazione. Fra le Novità Droni professionali per l'agricoltura per misurazioni cartografiche dei terreni, mappature per lo stato vegetativo delle coltivazioni e l'umidità dei suoli, trattamenti aerei specifici e ristretti alle zone di bisogno. Sono stati presentati inoltre i Pali Metereologici Inpulse partner di ATW s.r.l.s. che permettono l'analisi in campo di tutte le informazioni necessarie allo sviluppo corretto delle varie colture.
06/05/2016
FIERA DI CAMPO VERDE - LT
added by menghini
Questa'anno Menghini Tires è stata presente alla Fiera di Campo Verde in Partnership con l'azienda C.M.A. e Agroroma esponendo l'applicazione Tracks System di CAMSO su FENDT 939 messo a disposizione dall'impresa Mazzuferi Group Srl. La Macchina è stata esposta nel Reparto Fiera per le Innovazioni Tecnologiche riscontrando molto interesse e curiosità.
06/05/2016
PROVE IN CAMPO CAMSO - LATINA (LT)
added by menghini
Sabato 7 Maggio in Zona Latina presso Località Migliara, 54 si terranno le Prove in Campo CAMSO su FENDT 939 messo a disposizione dall'azienda Mazzuferi Group Srl. Verranno effettuate prove di livellamento del terreno comparative fra Trattore FENDT 939 Gommato e stessa Macchina con Apllicazione Cingolata. I partner della giornata saranno Agroroma Concessionario FENDT e C.M.A. Concessionario BCS e Carraro ed Officina Autorizzata FENDT.  
23/03/2016
SOS GAIA 2016
added by menghini
"Dalla Terra per la Terra". Menghini Tires con i suoi fondatori è da sempre attenta allo sviluppo sostenibile della propria azienda con un occhio sempre attento al problema inquinamento. Da oltre un anno, abbiamo trovato un partner affidabile e serio per il nostro approvvigionamento energetico e tutta l'energia usata in azienda proviene da fonti rinnovabili garantendo l'impatto zero come emissioni nell'aria. Seguendo questa linea di pensiero per la salvaguardia del Pianeta che ci ospita ci sentiamo di dare il nostro sostegno all'evento SOS GAIA - INSIEME PER FARLA RESPIRARE, evento promosso dall'associazione ANTER (Associazione Nazionale per la Tutela delle Energie Rinnovabili) che si terrà dal 26 al 29 Maggio 2016 in 1000 Piazze in Italia. C'è bisogno oggi più che mai che ognuno di noi diventi un cittadino attivo e contribuisca in maniera tangibile con un piccolo impegno personale a fare qualcosa per il nostro Paradiso Terrestre, a salvaguardia delle generazioni future e di tutte le specie animali di cui abbiamo la responsabilità di proteggere in quanto razza dominante. I cambiamenti climatici sono evidenti e se non abbiattiamo le emissioni di CO2 in meno di 50 anni arriveremo al punto di non ritorno, data oltre il quale non sarà più possibile tornare indietro. L'Atmosfera inizierà il suo lento Collasso. Già oggi 1 Morto su 8 è causato dall'inquinamento ambientale. Dobbiamo assolutamente fermarlo sfruttando le tecnologie che oggi ce lo permettono. Come ha detto l'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama: " Siamo la prima generazione a subire i cambiamenti climatici e l'ultima che può fare qualcosa." Suggeriamo a Tutti di passare per una di quelle Piazze per dare il proprio appoggio a quello che sarà l'evento legato alla salvaguardia del nostro Pianeta più importante al mondo. Ecco il Tour in Maremma: 26/05/2016 Grosseto 27/05/2016 Massa Marittima 28/05/2016 Follonica 29/05/2016 Castiglione della Pescaia -  Seguite su Twitter: #salviamoilrespirodellaterra